Ultimi posti disponibili nei nostri corsi!
Al fine di assegnare gli ultimi posti disponibili, la Fondazione ha deliberato la riapertura delle iscrizioni alle selezioni suppletive per i soli seguenti corsi:
- Corso ITS in Meccatronica Factory Automation – sede di Lonato del Garda (BS) Info
- Corso ITS in Meccatronica Factory Automation – sede di Lecco Info
- Corso ITS in Meccatronica Factory Automation – sede di Pavia Info
- Corso ITS in Meccatronica Factory Automation – sede di Como Info
- Corso ITS in Meccatronica Factory Automation – sede di Saronno (VA) Info
- Corso IFTS in Manutenzione dei mezzi pesanti Info
Vai alla pagina con le istruzioni per iscriverti alle selezioni!
Per garantire una modalità di lezione applicativa e interattiva, tutti i percorsi formativi sono a numero chiuso, con selezioni di accesso.
Le selezioni suppletive prevedono lo svolgimento di un test attitudinale, seguito subito dopo da un colloquio motivazionale. La prima data utile per lo svolgimento delle prove di selezione suppletive è lunedì 30 ottobre 2023, alle ore 15.00, presso la sede del corso indicato come prima scelta.
Ricordati di indicare all’interno del modulo online di iscrizione il corso prescelto ed eventuali ulteriori corsi in subordine, in caso di possibili ripescaggi e avere più chance!
L’esito delle selezioni sarà comunicato nella mattinata successiva:
- i candidati risultati ammessi, potranno partecipare alle lezioni subito dopo avere confermato l’iscrizione al corso;
- i candidati risultati non idonei in una sessione di selezione NON potranno partecipare di nuovo a quelle successive nello stesso anno.
Chi può accedere?
- Gli appassionati di meccatronica che hanno un’età inferiore ai 35 anni per i corsi ITS, con nessun limite di età per i corsi IFTS (requisiti previsti al momento dell’uscita dei bandi di selezione);
- I domiciliati in Lombardia;
- Chi è in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso ai percorsi formativi scelti (vedi bandi), o di una certificazione sostitutiva rilasciata dall’Istituto scolastico-formativo, oppure di un’autocertificazione dell’interessato (soggetta a verifica da parte della Fondazione), recante la valutazione conseguita al termine dell’esame conclusivo.
Quali i documenti allegare alla domanda (in formato PDF)?
- codice fiscale (fronte-retro)
- documento d’identità (fronte-retro)
- curriculum vitae
- eventuali attestati di competenze (es. ECDL, certificazioni linguistiche e tecniche ecc.)
Ti raccomandiamo infine di leggere lo specifico bando di selezione, in modo da avere tutto il processo di selezione chiaro, le informazioni ufficiali dettagliate circa requisiti, costi, date e modalità di selezione.
Vai alla pagina con le istruzioni per iscriverti alle selezioni!