Skip to main content

Orientamento in presenza.

Benvenuto nella pagina dedicata agli orientamenti in presenza organizzati e pensati per farvi conoscere la nostra realtà.

Le iniziative si svolgeranno presso le varie sedi della Fondazione, dove sarà possibile esplorare gli ambienti e conoscere le diverse realtà operative, nonché avere un assaggio delle metodologie e degli strumenti utilizzati nelle nostre attività.

Prenotati subito! Non perdere l’occasione di conoscere la sede che preferisci di persona!*

Summer School in Meccatronica e Automazione

Un’esperienza intensiva di più giorni per immergerti nel mondo dell’industria: laboratori, project work e visite aziendali ti permetteranno di conoscere tecnologie avanzate, applicazioni reali e opportunità professionali del territorio.

Tutti gli orientamenti in presenza si svolgono nello SMILE – Smart Manufacturing Innovation Lab for Enterprises, presso Confindustria Bergamo: uno spazio innovativo che mette in rete scuola, ITS, università, imprese e ricerca. Qui studenti, docenti e professionisti sperimentano le tecnologie avanzate dell’Industria 4.0 – robotica, automazione, stampa 3D, sistemi intelligenti – in un ambiente dinamico e concreto, dove si impara facendo.

Scarica il catalogo dell'orientamento completo della sede di Bergamo

Winter & Summer School in Meccatronica e Automazione

Un’esperienza intensiva di più giorni per immergerti nel mondo dell’industria: laboratori, project work e visite aziendali ti permetteranno di conoscere tecnologie avanzate, applicazioni reali e opportunità professionali nel territorio bergamasco.

Workshop orientativi

Aperitivo orientativo e visita aziendale

Resta in contatto con noi per conoscere altre date

Resta in contatto con noi per conoscere altre date

Resta in contatto con noi per conoscere altre date

Orientamento per famiglie

Vieni a scoprire il nostro corso grazie ad un orientamento creato appositamente per tutta la famiglia

Orientamento per studenti

Vieni a scoprire il nostro corso grazie alla Summer School: giornate dedicate alla stampa 3D, alla robotica e al PLC

per maggiori informazioni scrivere a orientamento.va@itslombardiameccatronica.it

*fino ad esaurimento posti