Come iscriversi.
- Corso ITS in Meccatronica Factory Automation Info
- Corso ITS in Meccatronica Process Automation Info
- Corso ITS in Meccatronica Biomedicale Info
- Corso ITS in Meccatronica Autoferrotranviaria Info
- Corso IFTS in Manutenzione dei veicoli a motore ecosostenibili Info
- Corso IFTS in Manutenzione dei sistemi meccatronici per l’Industria 4.0 Info
- Corso IFTS in Manutenzione dei mezzi pesanti Info
Date delle selezioni:
- 6 giugno – ore 15.00
- 19 settembre – ore 15.00
Registrati ed esprimi le tue preferenze
Cliccando il pulsante sottostante sarai reindirizzato al portale gestionale di ITS Lombardia Meccatronica, lì potrai specificare quando fare la selezione, inserire i tuoi dati, caricare le scansioni dei tuoi documenti (solo se già in possesso, il diploma o la relativa autocertificazione che puoi scaricare qui) e scegliere -in ordine di preferenza- per quali corsi presentare la tua domanda di iscrizione: questo ti consentirà di aumentare le tue chances di diventare un nostro studente ITS.
Una mail ti informerà della corretta compilazione. Potresti essere contattato dai nostri uffici per la verifica o la rettifica dei dati da te inseriti.
Dopo esserti registrato riceverai le istruzioni per partecipare alle prove di selezione.
Partecipa alle selezioni
Dopo esserti registrato riceverai tutte le informazioni per la partecipazione alle selezioni che si terranno presso la sede del corso da te indicato come prima preferenza. Il test attitudinale ha lo scopo di verificare il livello delle competenze di base possedute nei campi considerati propedeutici al percorso formativo e si affianca ad un colloquio motivazionale, un vero e proprio colloquio di lavoro che ci permetterà di capire quanta passione hai per la meccatronica.
Clicca sui bottoni sottostanti per scaricare alcuni esempi dei test attitudinali che verranno sottoposti ai candidati.
Completa l’iscrizione
In caso di esito positivo della selezione, sarai contattato dai nostri uffici per procedere al completamento della procedura di iscrizione. Dopo una verifica finale dei tuoi dati anagrafici e della completezza dei documenti caricati sul portale, verranno completati gli ultimi adempimenti amministrativi e saranno richiesti i primi versamenti delle quote di iscrizione (se dovute). Ricordati che se sei prossimo all’acquisizione del titolo di studi per l’accesso al corso, dovrai caricare il diploma non appena l’hai conseguito, senza del quale l’iscrizione non è perfezionata.
A questo punto sarai ufficialmente entrato in squadra! Ti basterà attendere l’inizio ufficiale delle lezioni e le prime comunicazioni operative per la frequenza.