Skip to main content
news

Online la prima puntata della mini serie “I mestieri che cambiano il futuro”

Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova mini serie video, “I mestieri che cambiano il futuro”.

In un mondo in rapida evoluzione, i mestieri del futuro stanno emergendo come potenti catalizzatori di cambiamento e innovazione. Questa serie vi porterà alla scoperta di alcune delle professioni all’avanguardia, che potranno andare svolgere gli allievi usciti dai nostri corsi, nei settori della meccatronica industriale, dei trasporti e del biomedicale: tante opportunità per cambiare il futuro (anche il proprio)!
Ogni episodio della serie si focalizzerà su più “mestieri”, esplorando come le nuove tecnologie e l’innovazione stanno trasformando il modo in cui lavoriamo e viviamo. Incontreremo professionisti che accompagneranno i nostri ex-allievi in questo piccolo viaggio.

Il primo vede la nostra diplomata Nicole durante il suo periodo di prova in ABB, una delle aziende leader nel settore dell’automazione e della robotica industriale: alla fine dell’episodio, scopriremo cosa le accade e quale sarà l’esito del percorso.

Con “I mestieri che cambiano il futuro”, vogliamo ispirare e informare i giovani su come innovazione e passione possano guidare la loro vita professionale per costruire un mondo migliore. L’auspicio è che questa serie riesca ad offrire una nuova prospettiva sulle possibili carriere, aiutando nella scelta degli studi dopo la scuola superiore.

E allora… lasciatevi emozionare indossando i panni di uno dei nostri giovani meccatronici!