November 1, 2016 00:00

Regista d’impresa

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Fondazione Pubblicità Progresso hanno recentemente promosso un concorso che ha coinvolto 12 giovani videomakers provenienti dalle più importanti realtà accademiche milanesi legate al mondo del cinema e della comunicazione.

L’obiettivo del progetto “Cinema d’impresa” è quello di promuovere e far conoscere il mondo industriale moderno, e il focus dell’ultima edizione è stato proprio il settore meccatronico. Nell’immaginario comune infatti, le aziende metalmeccaniche sono ancora strettamente collegate alle realtà del boom economico degli anni ’60, senza considerare le innovazioni che i grandi progressi tecnologici degli ultimi decenni hanno portato nelle imprese.

Ai giovani partecipanti del concorso è stato affidato quindi il compito di dare luce al nuovo volto delle aziende meccatroniche, tra le quali alcune nostre partner, per contribuire alla diffusione della cultura d’impresa e stimolare interesse per questo affascinante settore che ha bisogno di rinnovate abilità professionali.