Aperte le selezioni ai corsi ITS 2017-2019

June 26, 2017 00:00

Iscrizioni fino al 18 settembre. Test attitudinale fissato per il 19 settembre


I nostri corsi ITS offrono la possibilità a chi desidera proseguire gli studi dopo il diploma  – ma che vede il percorso universitario troppo teorico o comunque eccessivamente lungo – di specializzarsi ulteriormente in un settore strategico come quello della meccatronica.

I corsi ITS, sviluppati sul modello della formazione duale tedesca, presentano come peculiarità la forte integrazione con il sistema delle imprese, poiché prevedono una significativa percentuale di formazione erogata direttamente da tecnici aziendali, oltre ad almeno 700 ore di formazione in azienda sulle 2000 complessive.

Per garantire una modalità di lezione applicativa e interattiva i nostri corsi sono a numero chiuso (25 posti per corso). Fino al 18 settembre è possibile caricare la propria domanda di iscrizione alle selezioni per i seguenti corsi ITS:

-Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali - sede di Milano - Sesto S. Giovanni

-Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici autoferrotranviari - sede di Milano - Sesto S. Giovanni

-Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali - sede di Bergamo

-Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali - sede di Brescia - Lonato del Garda

-Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali - sede di Lecco

Nella domanda dovrà essere espressa la prima scelta del corso/sede a cui ci si vuole iscrivere (opzione 1) e le eventuali scelte in subordine per gli altri corsi/sedi in caso di ripescaggio (opzioni 2, 3, 4, 5).

L’iscrizione alle selezioni è gratuita, l'unico requisito obbligatorio per partecipare alla selezione è il possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale. 

Per poter compilare il modulo online (disponibile nella sezione “Iscrizioni” del nostro sito) è necessario disporre dei seguenti documenti in formato digitale:

- codice fiscale

- documento d’identità

- curriculum vitae

- diploma di scuola media superiore o certificazione sostitutiva, recante la valutazione conseguita al termine dell’Esame di Stato

- eventuali attestati (es. ECDL, certificazioni linguistiche e tecniche ecc.).

 

Le selezioni prevedono un test scritto e un colloquio motivazionale. Il test si svolgerà nella mattinata di martedì 19 settembre 2017 presso le 4 sedi corsuali (ogni candidato si recherà nella sede indicata come prima scelta), e nei giorni a seguire si svolgeranno i colloqui motivazionali secondo un calendario che verrà comunicato il giorno dello scritto.

 

Prima di procedere con la compilazione del modulo online suggeriamo la consultazione del presente bando per ulteriori informazioni circa requisiti, costi, date e modalità di selezione. 

 

Clicca qui per caricare la tua domanda di iscrizione alle selezioni