ITS Lombardia Meccatronica tra le eccellenze dell’istruzione tecnica superiore breve

April 20, 2016 00:00

L’ITS citato sulla pubblicazione “innovare l’istruzione tecnica secondaria e terziaria” a cura di TreeLLLe e fondazione Rocca


L’Associazione TreeLLLe – per una società dell’apprendimento permanente (Life Long Learning) – opera perseguendo l’obiettivo di migliorare la qualità dell’education. Fondazione Rocca – senza scopo di lucro – è nata nel 2001 con il fine di promuovere e supportare iniziative di solidarietà sociale, rivolgendo particolare attenzione all’ambito educativo ed assistenziale, sanitario, sociale e culturale.

La collaborazione tra queste due realtà ha dato vita alla collana “I numeri da cambiare”, che si pone l’ambizioso obiettivo di analizzare il sistema formativo italiano per offrire una visione completa che evidenzi punti di forza e di debolezza, anche mediante il confronto con i modelli adottati da altri Paesi.

Innovare l'istruzione tecnica secondaria e terziaria - per un sistema che connetta scuola, università e impresa” è il terzo volume della collana, che mira a focalizzare il panorama nazionale dell’istruzione tecnica secondaria e terziaria.

In particolare, per quanto riguarda l’istruzione tecnica superiore breve, ovvero gli ITS, a pagina 93 l'ITS Lombardia Meccatronica è presentato, a cura di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), come una delle pratiche di eccellenza del panorama nazionale. È possibile visionare le pagine dedicate cliccando sul link sottostante. 

 

Vai alla pubblicazione